Trasportatori a nastro SPACE TN

I trasportatori a nastro Space TN sono macchine particolarmente studiate e costruite per l’impiego negli impianti di preparazione terre in fonderia. I trasportatori a nastro SPACE TN sono progettati e costruiti sulla base di anni di esperienza acquisita come fornitori di attrezzature per miniere, cave e fonderie.

Questi trasportatori sono di costruzione molto robusta, ed utilizzano soltanto i migliori componenti standard disponibili sul mercato. Razionalità costruttiva, semplicità manutentiva, robustezza sono le più evidenti e preziose caratteristiche che li contraddistinguono.


         


Elevatore a tazze SPACE ET

Gli elevatori a tazze SPACE ET sono le macchine ideali per il trasporto delle terre di ritorno. Le macchine vengono largamente dimensionate con un elevato coefficiente di servizio che tiene in conto gli impieghi più gravosi a cui sono destinati. La gamma comprende macchine con capacità da 20 a 200 T/h, elevando il materiale da pochi metri fino ad oltre 50.

Questa tipologia di macchine è progettata per lavorare con temperature della terra di ritorno fino a 120°C.

In casi particolari e con l’adozione di materiali speciali la temperatura massima di esercizio può essere aumentata fino a 180 °C. Sono costruiti con una robusta struttura elettrosaldata, destinata a sopportare i carichi e le sollecitazioni degli organi in movimento.

Le tazze Tipo DIN 15233, sono in lamiera inox a forte spessore con bordo esterno rivestito con riporto antiusura.


          


Estrattore a fondo vibrante SPACE EVC

L’estrattore a fondo vibrante SPACE EVC ha sostituito negli anni recenti, e con risultati molto positivi, gli estrattori a nastro, che per molto tempo, furono utilizzati per l’estrazione dosata delle terre di ritorno dai silos principali di deposito.

Un vantaggio molto importante, dato da questa macchina, è l’eliminazione dell’effetto “cono” che si riscontra nella massa di terra, depositata nei grandi silos, attrezzati per lo scarico di estrattori a nastro. Praticamente quindi, si è certi di disporre della totalità della terra depositata nei silos, in quanto è escluso ogni rischio di sedimentazione o adesione alle pareti.

Nessuna vibrazione è trasmessa alla struttura ed il funzionamento è molto silenzioso.

Queste macchine richiedono una manutenzione minima.

Disponibile da 30 a 300 T/h.


         


Canale oscillante SPACE TCS

Il trasportatore a canale oscillante SPACE TCS è costruito con la migliore tecnica per assicurare un continuo impiego nell’ambiente di fonderia, richiedendo la minima manutenzione operativa, per il trasporto di terra e getti.

Vantaggi principali:

Silenziosità durante il funzionamento e uniforme avanzamento del materiale su tutta la larghezza del canale, in quanto prodotto da un’oscillazione relativamente ampia e di bassa frequenza.

Disponibile da 10 a 200 T/h.